SERIE FALCO: Schüco Symbiotic – le finiture di pregio dell’alluminio con i vantaggi del PVC

FALCO (Schüco Symbiotic) è il nuovissimo sistema per infissi con corpo e anima in PVC e cover in alluminio, altamente innovativo e dalle grandi performance tecniche. In esso confluisce tutta la pluriennale esperienza di Vetrofinestra nella lavorazione di PVC e alluminio. Un connubio perfetto per avere il meglio dei due materiali. Un nuovo linguaggio stilistico nel mondo del PVC.

Il PVC offre, da sempre, prestazioni di isolamento termo-acustico impareggiabili, insieme all’ottima versatilità e a un ciclo di vita più sostenibile per l’ambiente. 

Mentre l’alluminio, leggero e resistente, conferisce uno stile intramontabile ai serramenti. 

La serie FALCO (Schüco Symbiotic) mette in rilievo tali proprietà. 

Il design del sistema permette una perfetta continuità stilistica in facciate o edifici dove sono già presenti altri serramenti in alluminio, senza rinunciare all’efficienza energetica dei profili in PVC. La totale versatilità del sistema offre infinte possibilità di utilizzo, grazie anche alla possibilità di personalizzare il lato esterno in alluminio, tramite verniciatura o anodizzazione.

Il profilo a cinque camere e le triple guarnizioni in EPDM assicurano un ottimo valore di isolamento termico, ideale per progetti edili green o riqualificazioni energetiche. Un profilo supplementare è disponibile su richiesta per il telaio, al fine di raggiungere risultati ancora più elevati.

Il PVC di Schüco è riciclabile fino a 7 volte e ogni infisso in PVC Schüco PWS Italia contiene mediamente almeno il 30% di PVC riciclato post consumo e può durare dai 30 ai 50 anni senza particolari manutenzioni, mantenendo eccellenti prestazioni energetiche che si traducono in una notevole riduzione di emissione di CO2. L’alluminio è anch’esso riciclabile al 100%.

FALCO (Schüco Symbiotic) è il sistema che permette di creare infissi dallo stile contemporaneo e che favoriscano la massima luminosità degli ambienti interni, grazie alla sezione in vista pari a soli 110 mm.

Il sistema consente di installare vetri da 40 a 52 mm e la realizzazione di unità di grandi dimensioni, garantendo elevata robustezza e sicurezza antieffrazione.