SERIE GHIBLI – INFISSI IN ALLUMINIO: perchè sceglierli. Costi, potenzialità e vantaggi.

La produzione di infissi oggi offre soluzioni e tecnologie per la creazione di nuovi serramenti di grande qualità in termini di performance, sia che si tratti di infissi in alluminio, infissi in PVC, infissi in legno o ibridi.

Alluminio: prezzo più alto, ma grandi vantaggi.

Tra le diverse soluzioni, l’infisso in alluminio si propone come un sistema spesso più caro in termini economici rispetto agli altri. Come mai? 

In primis bisogna evidenziare come tra i principali vantaggi dell’infisso in alluminio ci sia la sua durata nel tempo

Questa longevità dell’infisso deriva dalle caratteristiche del materiale: l’alluminio possiede una ben nota resistenza all’ossidazione, grande resistenza meccanica e generale durabilità.

Una finestra in alluminio garantisce inoltre grande resistenza agli agenti atmosferici, di fronte ai quali l’infisso non ingiallisce, non si screpola, non deteriora. 

In aggiunta, un serramento in alluminio possiede grande durevolezza, grandi potenzialità isolanti, resistenza antieffrazione

Per tutte queste caratteristiche un ottimo infisso in alluminio di ultima generazione può durare tranquillamente 50-60 anni. 

Quanto costa un infisso in alluminio?

Un infisso in alluminio può costare anche un 30 o 40% in più rispetto a un altro infisso di uguali prestazioni poichè possiede il doppio della vita. Inoltre non ha bisogno di una grande manutenzione per il mantenimento delle prestazioni e delle qualità estetiche. 

Nel tempo il serramento in alluminio viene a costare meno garantendo per giunta una riduzione notevole di spese per i consumi. 

I vantaggi, poi, sono anche a livello globale. L’impatto ambientale rispetto agli altri materiali è minore, grazie al fatto che si tratta di un materiale riciclabile al 100% e all’infinito

Le potenzialità architettoniche dell’infisso in alluminio.

Gli infissi in alluminio permettono la copertura di spazi di grandi dimensioni con forme specifiche e particolari con la massima sicurezza. 

I serramenti in alluminio hanno un design pulito ed essenziale, per dare un effetto “a tutto vetro” alle architetture. La capacità di proporre profili sottili, infatti, consente di massimizzare la superficie del vetro e ciò significa aumentare il potenziale di luce e di vista sull’esterno. 

Scegliere un infisso in alluminio significa quindi investire in luminosità e possibilità di design.

Infissi e serramenti in alluminio GHIBLI (Domal TB75)

  • Luce Naturale

Più luminosità e meno illuminazione artificiale: il design dei serramenti Domal, in virtù delle ridotte dimensioni dei profili, concorre ad incrementare la superficie vetrata a favore di un maggior apporto di luce naturale ed un elevato risparmio energetico. Aumentate il vostro benessere giorno dopo giorno, lasciando entrare il sole in casa vostra.

  • Infiniti Colori

Nella definizione dello stile della vostra casa, la scelta dei colori è un passo fondamentale. Domal vi offre un’incredibile gamma di opzioni: dai colori più tradizionali a quelli più speciali, tinte pastello, brillanti effetti metallizzati, laccati lisci, ruvidi opachi e ossidati… e per finire un’ampia varietà di effetti legno.

  • Rispetto dell’Ambiente

L’alluminio non si consuma, si usa e si riusa e si riusa… Il 75% dell’Alluminio, da quando esiste, è ancora utilizzato. Il riciclaggio dell’alluminio richiede il 5% dell’energia utilizzata in origine.

  • Tenuta e Durata nel Tempo

L’alluminio è eterno, sia per le proprie caratteristiche di resistenza, sia per la riciclabilità: è il materiale sostenibile per eccellenza e riutilizzabile all’infinito, che conserva intatte le proprie caratteristiche e qualità meccaniche. Inoltre non rilascia alcuna sostanza nociva, è chimicamente innocuo, sano ed ignifugo.

  • Zero Manutenzione

La manutenzione è estremamente semplice, non necessita di alcuna verniciatura aggiuntiva e si limita ad una pulizia con un panno umido e sapone a ph neutro:
– Quattro volte all’anno in contesti urbani
– Due volte all’anno in contesti rurali
– Ogni due mesi in contesti industriali
– Ogni due mesi o più in zone costiere